Boiserie

RES ITALIA progetta e produce porte e sistemi dal 1962, anno in cui Enrico Santambrogio fonda l’azienda e la inserisce in un contesto produttivo in fermento, che ha saputo portare lo stile dell’arredo made in Italy nel mondo: la Brianza.

Con sede a Seregno, RES presenta le sue collezioni di porte da interno in tutta Italia, riuscendo ad affermarsi nella penisola per poi espandersi anche oltre confine, conquistando il mercato russo e americano. La distribuzione dei prodotti avviene tramite rivenditori di sistemi di arredo di alto livello, oltre che attraverso specialisti nel settore delle porte di design.

RES

Doga

Doga  reiventa  il concetto stesso di boiserie, inteso in termini più amplificati e contemporanei.
Non semplicemente pannelli a rivestire una parete, quanto piuttosto veri e propri elementi di stile capaci di dare linfa vitale al carattere e alla personalità di un ambiente. Le doghe verticali, caratteristiche della soluzione Doga, creano giochi di luce e di profondità.
Il sistema è completato da porte battenti o scorrevoli, da sportelli chiudi-nicchia, e dispone di predisposizione integrata per TV, mobile TV e mensole. Un insostituibile protagonista della zona living della tua casa.

Singly

Singly boiserie è il nuovo concetto di gestione e distribuzione degli spazi pensato per la casa, ufficio, negozi, hotel. Si tratta di una boiserie che consente di realizzare pareti autoportanti che contengono porte battenti o di pareti posizionate a rivestimento dei muri. E’ possibile giocare con vari materiali come il gres porcellanato, il vetro retrolaccato o riflettente, il legno, i marmi alleggeriti o qualsiasi tipo di superficie su pannello. Il sistema è veramente completo: dagli angoli a sopraluce fissi, compresi led inferiori integrati nella pannellatura e anche led integrati nella porta grazie a cerniere elettrificate. Interessante è la possibilità di inserire elettroserrature o altre periferiche domotiche. Sono anche diponibili box contenitori sospesi o armadi contenitori con ripiani a giorno o chiusi da antine, in legno o vetro.

Wave

Solchi che si intersecano e che modulano la superficie piana, creando chiaroscuri e giochi di luce particolari. Come una scultura con dettagli di forte caratterizzazione estetica e formale. Una superficie modanata, all’apparenza irregolare, è l’input creativo di questo progetto. Il risultato è un rivestimento per pareti che integra vari elementi, tra cui le porte battenti.

Lo stipite a filo muro permette l’apertura a spingere o tirare a seconda delle esigenze del cliente, consentendo sempre la complanarità tra muro e porta.

Wave, in tutte le dimensioni standard di una porta battente, è disponibile nelle finiture laccato opaco, laccato lucido.