Porte

Le porte per cabina armadio sono una delle componenti d’arredo più richieste agli architetti e agli interior designer sia in ambienti preesistenti che nuovi o ristrutturati. Infatti, queste soluzioni vanno ad influire in maniera imprescindibile sull’aspetto e sullo stile della stanza all’interno della quale verranno posti.

Per non incorrere in errori che potrebbero andare a stravolgere l’armonia e lo stile di una camera, è essenziale richiedere l’intervento di un professionista, in maniera tale da posizionare la soluzione più adeguata. Le porte per cabina armadio dovranno integrarsi infatti con il look dell’ambiente, e, al contempo, figurarsi come elemento d’arredo elegante, funzionale e di design.

Il posizionamento in una stanza di queste soluzioni, rappresenta la delimitazione di uno spazio molto speciale: quello totalmente destinato alla sistemazione di abiti e scarpe, e che sostituisce di fatto il classico armadio. Potremmo parlare della cabina armadio come di una stanza posta all’interno di un’altra stanza, e, proprio per questa ragione, è particolarmente importante l’intervento di un designer che, strutturando alla perfezione sia gli spazi destinati ai vestiti che le porte, darà vita a un ambiente leggero e luminoso.

RES

ARC

Arc è disponibile in versione a battente e a scomparsa, con stipite esterno. Lo stipite, prerogativa principale di questo prodotto, è costituito da un telaio in alluminio, disponibile nelle finiture ossidate o laccate, abbinato a degli inserti in vetro, legno o tessuto sintetico. La porta è costituita da un telaio in alluminio con doppio vetro temperato, oppure da un pannello tamburato laccato opaco, in essenze con finitura lucida o opaca e rivestito in tessuto sintetico.

Bespoke

Un nuovo modo di concepire la porta nato dalla profonda conoscenza di Res per il prodotto. Bespoke consente al cliente di avere per sé una porta “su misura” scegliendo di abbinare colori, finiture, materiali e accessori in base alle specifiche esigenze progettuali e al gusto personale.

Click

Un sistema a libro per chiudere piccoli spazi o nicchie. Le maniglie possono essere esterne o incassate. I pannelli possono essere in essenza o laccati.

Decò

Una cornice importante dal gusto retrò che offre al cliente la possibilità di scegliere il senso di apertura al momento del montaggio. Questa è la porta Decò, nata per dare maggiore carattere alla più classiche delle porte con un telaio ondulato rifinito in foglia oro o argento.

Doga

La porta scorrevole Doga è costituita da un telaio perimetrale in alluminio, disponibile nelle finiture Alluminio, Titanio, laccati speciali Bronzo e Piombo, laccato opaco colori Res, laccato opaco a campione. Le doghe sono disposte verticalmente e vengono realizzate in legno rivestito in Noce Canaletto, Rovere Naturale, Rovere TT, laccati opachi oppure essenza speciale Sand. Tra le doghe trovano spazio il vetro, lo specchio o il pannello, disponibile in varie finiture. Soluzione ideale per dividere con stile gli ambienti, lavora sugli stessi binari standard della produzione Res.

Fan

Una quinta pivottante, dotata di meccanismo invisibile e silenzioso. Un modo diverso di mettere in comunicazione gli spazi, con la possibilità di avere un’apertura bi-direzionale.
La porta Fan si integra perfettamente in ogni tipo di ambiente. La sua flessibilità è data dalla perfetta complanarità e dalla sua leggerezza estetica.

Levia

Levia nasce per arredare la casa contemporanea con i suoi sistemi di porte battenti, scorrevoli e a scomparsa. Con Levia lo spazio si armonizza con eleganza e design, grazie alla cura progettuale, le tecniche di costruzione, i materiali impiegati: tutti elementi che danno forma a quella che è una vera novità nel settore delle porte di arredo.

Luna

Sistema di porte con telaio a profilo ridotto per chi ama l’essenzialità e la discrezione nell’arredo. Luna è disponibile anche con la nuova finitura Brill e può essere realizzato con un’ampia gamma di vetri, come la serie Quadrio.

Nella versione battente è disponibile il nuovo blocco di chiusura, che permette l’utilizzo di qualsiasi tipo di maniglia.

Miss

Porta in tamburato in versione battente, a scomparsa o scorrevole. Telai e pannelli porta sono disponibili in una gamma completa di finiture. Laccature, rivestimenti in legno o in similpelle donano flessibilità estetica alla porta Miss, adatta a qualsiasi tipo di ambiente. Ricche finiture e dettagli decorativi. Miss è una porta dai molteplici abbinamenti, eleganti ed essenziali.

Mood XL

Telaio dalla dimensione importante e rivestimenti nelle più belle essenze di legno: questo è Mood XL, il prodotto Res che può essere corredato dai più innovativi sistemi di chiusura e scorrimento, come il nuovo binario ridotto, che può anche essere inserito nei controsoffitti.